#content#
Consiglio Altroconsumo 2016
06 dic 2016Il voto è una delle più importanti occasioni di partecipazione alla vita associativa. Il Consiglio di Altroconsumo, come indicato all’art. 6 dello Statuto, è il massimo organo di rappresentanza e controllo dell’associazione proprio in quanto espressione della volontà dei soci.
L’assemblea dei soci coinvolta nell’elezione è composta da tutte le persone fisiche risultate regolarmente iscritte all’associazione alla data del 31.05.2016 avendo versato la quota associativa.
Le schede elettorali per il voto via posta sono state distribuite ai soci tramite la rivista Altroconsumo.
Le votazioni sono avvenute attraverso un sistema a doppia busta (una nominale preaffrancata per l’identificazione del votante e l’altra anonima da richiudere e inserire nella prima, contenente le preferenze) da recapitare entro il 30.10.2016 ad Altroconsumo.
24.933 le schede scrutinate in totale.
Questi i nomi dei 21 membri del nuovo Consiglio di Altroconsumo, che rimarrà in carica dal 2016 al 2020:
Rosanna Massarenti, Luisa Crisigiovanni, Paolo Martinello, Alice Rovati, Anna Vizzari, Alberto Donzelli, Franca Braga, Giulia Candiani, Danilo Mimmi, Serena Borelli, Liliana Cantone, Guido Scorza, Giovanni Pessina, Francesco Mattana, Vincenzo Somma, Pamela Filoni, Valentina Apruzzi (dimissionaria nel settembre 2017), Daniela Nocchieri, Michele Cavuoti, Marino Melissano, Giuseppe Gioia.
Il nuovo Consiglio si riunirà il 30 gennaio per eleggere i vertici dell’associazione che comporranno il nuovo comitato di direzione.